Negli incontri di inizio anno con i ragazzi e le famiglie stiamo dicendo che da quest’anno tutte le famiglie potranno accedere a un portale (l’equivalente di un “registro elettronico”) in cui giustificare assenze, ritardi e uscite anticipate dei propri figli, nonché vedere le valutazioni. La registrazione a tale portale, né tantomeno l’accesso, non è ancora possibile; nei prossimi giorni tutte le famiglie riceveranno dai loro consiglieri di riferimento un’email con le credenziali per poter effettuare il primo accesso.
In merito ad alcuni dubbi emersi durante tali incontri, si precisa che la versione più aggiornata di Ipad in commercio è la 10. Sono in commrcio anche versioni superiori (iPad Air e iPad Pro, ma hanno un costo significativamente maggiore e sono eccessivi per l'uso didattico).
Anche se non ci sono modelli preferibili rispetto ad altri (però sconsigliamo il mini Ipad), indubbiamente un modello più recente dà maggiori garanzie di supportare le applicazioni e i loro aggiornamenti fino al termine del percorso formativo.
Potete acquistare l’ipad presso un qualsiasi rivenditore, oppure sfruttare una convenzione che abbiamo con C&C (in cui è possibile, tra le altre, acquistare appunto un Ipad di 10a generazione); clicca qui per accedere al portale in cui usufruire di questa convenzione. Per usufruire della convenzione devi inserire il codice ARESE24
Tutta l’attività didattica viene infatti svolta mediante un tablet, che sostituisce completamente i libri di testo cartacei. Sottolineiamo l’importanza che il tablet sia un Ipad; case produttrici diverse da Apple e altri sistemi operativi non sono utilizzabili. Non è invece necessario che l’Ipad sia dotato di scheda 4G, poiché tutta l’attività didattica avverrà con la rete Wireless del Centro. Vi consigliamo vivamente di acquistare anche una custodia che protegga il tablet da facili rotture o danneggiamenti.