Come da nostra prassi consolidata, nella prima settimana di settembre incontraremo tutti gli allievi e le loro famiglie qualche giorno prima dell’avvio dell’attività didattica. Nello specifico incontreremo:
- i ragazzi delle classi Prime e le loro famiglie: lunedì 2 settembre alle ore 17,30
- i ragazzi delle classi Seconde e le loro famiglie: mercoledì 4 settembre alle ore 17,30
- i ragazzi delle classi Terze e le loro famiglie: giovedì 5 settembre alle ore 17
- i ragazzi delle classi Quarte e le loro famiglie: giovedì 5 settembre alle ore 18,30
Tutti gli incontri si terranno presso il cinemateatro di Arese (è possibile parcheggiare all'interno del Centro salesiano, che si trova a un centinaio di metri dal cinemateatro).
Ricordiamo che le famiglie dei ragazzi iscritti lo scorso gennaio al nostro Centro di Formazione Professionale mediante il portale del Ministero devono confermare tale iscrizione una volta conclusi gli esami, consegnando il Diploma di Terza media; la segreteria riaprirà lunedì 2 settembre e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 15,30.
Per i ragazzi che si inseriscono presso il nostro Centro di Formazione Professionale ricordiamo altersì che anche per l’anno formativo 2024-25 tutta l’attività didattica viene svolta mediante un tablet, che sostituisce completamente i libri di testo cartacei. Ogni allievo deve dunque essere dotato di un iPad Apple di almeno 32 GB; non ci sono modelli preferibili rispetto ad altri (anche se sconsigliamo il mini Ipad), ma indubbiamente un modello più recente dà maggiori garanzie che possa supportare le applicazioni e i loro aggiornamenti fino al termine del percorso formativo.
Potete acquistare l’ipad presso un qualsiasi rivenditore, oppure sfruttare una convenzione che abbiamo con C&C; clicca qui per accedere al portale in cui usufruire di questa convenzione. Per usufruire della convenzione devi inserire il codice ARESE24
Sottolineiamo l’importanza che il tablet sia un Ipad; case produttrici diverse da Apple e altri sistemi operativi non sono utilizzabili. Non è invece necessario che l’Ipad sia dotato di scheda 3G, poiché tutta l’attività didattica avverrà con la rete Wireless del Centro. Vi consigliamo vivamente di acquistare anche una custodia che protegga il tablet da facili rotture o danneggiamenti.