Valentino Colia sarebbe dovuto essere, quest'anno, un allievo di Terza Meccanica A; ma Vale (come lo chiamavano i suoi amici e compagni) quest'anno formativo lo vive già dal paradiso, dopo il tragico incidente stradale che ce lo ha portato via quest'estate.
Oggi i suoi compagni lo hanno ricordato organizzando una giornata decisamente speciale, a cui hanno invitato anche i genitori di Vale.
Anzitutto hanno messo a dimora una pianta (un ciliegio, per la precisione, nell'aiuola dietro la grande panchina in pietra) per ricordare Valentino con qualcosa di vivo che rimanga negli anni a venire. Poi hanno celebrato una Messa di suffragio, presieduta dal direttore don Davide, e benedetto il ciliegio.
Nel pomeriggio, infine, un torneo di calcio (la prima "Vale Winter Cup") tra squadre composte da allievi del terzo anno. Che, per la cronaca, è stata vinta proprio da una squadra della terza Meccanica A!
Una bellissima giornata, anche commovente, in cui abbiamo ricordato un ragazzo di Arese, un ragazzo di don Bosco, e affermato con grande speranza che la vita è più forte della morte, sempre.